Ville e case indipendenti
Impianti termici per ottimizzare l’efficienza energetica
L’ottimizzazione dell’efficienza energetica degli edifici è una realtà consolidata e confermata dai requisiti di legge per la costruzione di nuove abitazioni, ma è un punto cruciale anche per gli edifici più datati a causa del costo sempre crescente delle fonti energetiche.
Le soluzioni proposte da Fonzar Nuova I.TE.CO. per le ville e le case indipendenti sono le seguenti:
Sistema base
Questo sistema comprende caldaia a condensazione, radiatori con valvole termostatiche e raffrescamento con sistema a espansione diretta multisplit: la semplicità di un impianto funzionale ed efficiente.
Una variante di questo sistema utilizza sempre la caldaia a condensazione, affiancata da chiller per il raffrescamento e ventilconvettori: questo sistema garantisce velocità di utilizzo sia per riscaldare, sia per raffrescare.
Sistema integrato
Così come il sistema base, anche il sistema integrato propone due differenti soluzioni.
La prima sfrutta la caldaia a biomassa, una fonte di energia rinnovabile, che porta un grande risparmio energetico. Oltre alla caldaia a biomassa, in questo sistema troviamo radiatori con valvole termostatiche e raffrescamento con sistema a espansione diretta multisplit.
La seconda soluzione prevede caldaia a condensazione, integrazione con un impianto solare termico, chiller per il raffrescamento, emissione radiante e deumidificatore. Questa soluzione offre il comfort completo in un sistema radiante, con l’aiuto dell’impianto solare.
Sistema elettrico
Il sistema elettrico prevede l’installazione di una pompa di calore, l’installazione di un impianto a emissione radiante e di un sistema di deumidificatore. Grazie a questa soluzione, il cliente avrà grande comfort senza bisogno di combustibile.
Sistema completo
Questa tipologia di sistema permette al cliente di avere una casa sempre accogliente e con l’aria sempre pulita, grazie all’installazione di una caldaia a condensazione, di un chiller per il raffrescamento, di un impianto a emissione radiante e di un sistema di ventilazione meccanica controllata.
Sistema elettrico integrato
Questo sistema garantisce un’elevata efficienza energetica grazie all’utilizzo congiunto di due fonti rinnovabili: geotermia e solare termico. Il risultato viene raggiunto grazie all’installazione di una pompa di calore geotermica, di ventilconvettori e all’integrazione con l’impianto solare termico.
Sistema attivo
Grazie al sistema attivo è possibile avere la propria casa completamente autosufficiente in assoluto comfort. Questo risultato viene ottenuto grazie alle pompe di calore, a un impianto a emissione radiante, a un sistema di ventilazione meccanica controllata e al sistema solare fotovoltaico.
La Fonzar Nuova I.TE.CO. opera nella Bassa Friulana, in tutta la Provincia di Gorizia e nei Comuni limitrofi a essa
Sei un Privato, un’Azienda, un Condominio, un Negozio, un Ufficio e hai bisogno dei nostri servizi?
Ville e case indipendenti
Ottimizzazione dell’efficienza energetica degli edifici di nuova costruzione, ma anche per gli edifici più datati.
Appartamenti
Sistemi di riscaldamento e raffrescamento dimensionati per sopperire alle esigenze di base fino a quelle più evolute.
Condomini
Soluzioni pensate per ottenere un'alta efficienza energetica, con la possibilità di integrazione solare e produzione di energia elettrica.